Basic Minecraft 6- La base

SI VIS PACEM PARA BELLUM 



(SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA)



LA BASE

Struttura -sull'albero, a livello del suolo o sott'acqua- scegliete voi


 Se preferite l'opzione "sull'albero" sarete più protetti da attacchi nemici ma sarà più difficile procurarvi il cibo, come nell'opzione "sott'acqua" o "in mezzo al mare".


Difese esterne: una sporgenza sul muro può difendervi da ragni o da visitatori indesiderati. Una pedana a pressione collegata con della pietrarossa ad un blocco sonoro  vi permette di sentire un nemico che si avvicina. Vi potranno difendere  dei lupi, dei golem di ferro o dei pupazzi di neve.


"arredamento": di sicuro vi servirà un' officina: che conterrà fornaci, tavoli da incantesimo (sempre circondati da librerie), tavoli da lavoro, incudini, calderoni e alambicchi.
Stanza di riposo -o di cura- per rilassarsi.
Magari anche un bunker -in caso di attacchi nemici- in cui depositare  cibo e risorse di riserva. Potreste costruirlo dietro un quadro o sotto il pavimento e, se siete in modalità creativa rivestirlo di roccia di fondo in modo in modo tale da difenderli da eventuali attacchi con TNT.
Riguardo all'arredamento vi potrà essere utile l'articolo "Basic Minecraft 7- Divani per tutti" e "Basic Minecraft 9- Tutto sui letti"
 
Vi sarà utile anche un orto, per aver cibo a sufficienza.



  

Commenti

Posta un commento